• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Salice foglie gialle

lucamarinai

Aspirante Giardinauta
Buona sera
Dopo una settimana di vacanza, al rientro ho trovato il salice con molte foglie gialle
Potrebbe essere dovuto alle alte temperature?
Ho irrigazione nel giardino ma forse potrebbe non essere sufficiente con questi lunghi periodi di siccità e alte temperature?
La.pianta è stata piantata l'anno scorso...è la sua seconda estate nel giardino.
Grazie
 

tartina

Master Florello
anch'io ne ho uno piuttosto giovane che in estate, se non lo annaffio regolarmente, mette subito le foglie gialle...

io ho un clima molto asciutto e non ho impianti di irrigazione, comunque penso che il tuo problema si lo stesso... probabilmente l'impianto non è sufficiente a mandare l'acqua in profondità... nei periodi peggiori io metto la canna dell'acqua al minimo, e la lascio lì per un bel pò di tempo...
 
Alto