• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Saintpaulia mozzata!

astorcas

Aspirante Giardinauta
Ciao! Vi chiedo un consiglio su questa povera pianta, una saintpaulia finita male. L'altro giorno una mia cuginetta di 7 anni ha deciso di "potarla" a mia insaputa. È destinata a morire? Posso fare qualcosa per salvarla? :( image.jpg

Maria42

Apprendista Florello
O mamma, che cuginetta pestifera, si è impegnata molto :lol:
Non ci sono foglioline nuove al centro? Io proverei a tenerla così, è possibile che sopravviva.... ovviamente in luogo inaccessibile alla cuginetta!!!!

astorcas

Aspirante Giardinauta
già, però poverina era molto orgogliosa del lavoro fatto! Ok la lascio in pace per un po' vediamo se butta qualche fogliolina :(

Federica

Master Florello
Vedrai che ributterà, ma tieni lontana la cuginettaaaaaa!!!!! aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!:eek::eek::eek:

Se ti è rimasta qualche foglia puoi metterla a bagno,
solo il gambo la foglia non deve bagnarsi altrimenti marcisce,
vedrai che farà radici e poi farà anche le fogline, sarà una nuova pianta. :eek:k07:

Alto