dilet tosa
Aspirante Giardinauta
mentre le vostre violette crescevano fiorivano e si moltiplicavano, io mi sono assentata da casa 5 giorni :sleep2: e la mia dolce metà :embarrass che ha la mania di mettere fuori tutte le piante, ha preso la mia violetta l'ha piazzata al sole sotto le tose e l'ha annaffiata tutti i giorni!!! quando sono tornata ho alzato il vasetto è ha comingiato a grondare acqua, le foglie erano "pappose" mollicce e allora l'ho tirata fuori, tolto tutta la terra che ho potuto e ri-interrato con terra più asciutta.:confuso:
Sono trascorsi 5 giorni da questo intervento di pronto soccorso ma stamattina le foglie esterne davano segni chiari di marciume e su quelle interne si vedono odiosi afidi bianchi e pidocchietti verdi: cosa consigliate? è il caso di prelevare una foglia e sperare di trasformarle in talea?
Sono trascorsi 5 giorni da questo intervento di pronto soccorso ma stamattina le foglie esterne davano segni chiari di marciume e su quelle interne si vedono odiosi afidi bianchi e pidocchietti verdi: cosa consigliate? è il caso di prelevare una foglia e sperare di trasformarle in talea?