• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sabbia di spiaggia

cigolo

Esperto Sez. Prato
Direi proprio di no, primo perchè ha dentro il sale secondo perchè ci sono residui di conchiglie ovvero calcare che modifica innalzandolo il ph (poi e sabbie di mare non sono tutte uguali, ma senza analisi è difficile sapere la composzione), se poi hai la terra troppo acida il calcare magari l'aggiusta ma il sale direi che proprio non gli fa bene. Potresti lavarla o lasciarla per lungo tempo esposta alle intemperie così il sale viene dilavato ma il problema calcare rimane. Sentiamo comunque anche altri pareri in merito.

cigolo

miciajulie

Fiorin Florello
io l'ho usata, per le grasse, ma dopo averla lavata e poi lavata e poi lavata, e poi lavata, e poi lavata. ci ho lavorato così tanto che sarebbe stato meglio andare al castorama a prendere un sacco di quella grossolana di fiume, ho fatto prima. peso a parte.

Alto