• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sabbia di quarzo per acquario... va bene???

M

maraki

Guest
Ciao a tutti!!!!:flower:
sono giorni che cerco sabbia di quarzo o perlite e niente...

poco fa ho trovato della sabbia di quarzo ma quella per acquari... mi hanno deto che non è calcarea...
5kg a 5,50euro

VA BENE???

grazie..
a presto!!!

Giupe77

Aspirante Giardinauta
si va bene, se è sabbia di quarzo va benone.
ricordati solo di ridurre le quantità rispetto alla perlite.
es
torba/perlite 50/50
torba/quarzo 50/30

ciao ciao
Andrea

L

lillo

Guest
ciao maraki.
anch'io ho avuto difficoltà a trovare la perlite, alla fine mi sono recato all'orto botanico della mia città, ho chiesto ai giardinieri che oltre alla perlite mi hanno dato anche diversi consigli!

trapr

Aspirante Giardinauta
Più che la sabbia serebbe meglio il ghiaino di quarzo, comunque per essere certo che non sia calcareo basta che ci metti sopra un paio di gocce di Viakal se fà le bollicine NON và bene !

M

maraki

Guest
Ciao a tutti!!!

ho seguito i vostri consigli... la sabbia non è calcarea!!!
Ieri non potevo aspetare piu!!!!

Ho seminatooooo:hands13: :hands13: :froggie_r :hands13: :hands13:

Ho usato la strategia del contenitore di uova... che effetivamente è molto pratica!!!
e molte le ho seminate nei vaseti di torba!!! è molto assorbente e credo che mantera una buona umidità....
Poi ho coperto tutto con cellophane....EEEE VAIIII!!!!:love:

Adesso aspetiamo!!!! minimo 20gg!!! :sleep2: :flower: :flower:

Vi faccio sapere come va!!!!
e come dicono in inglese... WISH ME GOOD LUCK!!!!

Baci a tutti e grazie!!!:froggie_r

Dai dai maraki siamo tutti con te :froggie_r
Incrociamo le dita per le tue semine e mi raccomando ricordati di dirci come sono andate!!! :eek:k07:

Alto