• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

s.o.s. rododendro ammalato!

Rogers

Aspirante Giardinauta
ho scoperto sulle foglie del mio rododendro delle strane macchie. Prima era sempre verde e florido....che è successo? :cry:Qualcuno può aiutarmi? Allego una foto... grazie!
 

Allegati

  • rododendro-1.jpg
    rododendro-1.jpg
    94,8 KB · Visite: 202

Andry21

Aspirante Giardinauta
Io non sono assolutamente esperto di rododendri, ma quando qualcuno che saprà aiutarti arriverà in questo sito di sicuro vorrà sapere e ti chiederà l'esposizione, le innaffiature, le concimazioni, tutte le cure che presti alla pianta. Quindi ti consiglio ti anticiparlo.
In ogni caso, notando anche che sono colpite soppratutto le foglie nella parte superiore della pianta, posso dirti che con buona probabilità quelle sono scottature fogliari dovute a eccessiva esposizione ai raggi solari. In ogni caso aspetta conferma, come ho già detto non sono esperto di rododendri.
 

Rogers

Aspirante Giardinauta
Io non sono assolutamente esperto di rododendri, ma quando qualcuno che saprà aiutarti arriverà in questo sito di sicuro vorrà sapere e ti chiederà l'esposizione, le innaffiature, le concimazioni, tutte le cure che presti alla pianta. Quindi ti consiglio ti anticiparlo.
In ogni caso, notando anche che sono colpite soppratutto le foglie nella parte superiore della pianta, posso dirti che con buona probabilità quelle sono scottature fogliari dovute a eccessiva esposizione ai raggi solari. In ogni caso aspetta conferma, come ho già detto non sono esperto di rododendri.

Grazie....