• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

s.o.s. Plumeria

Ana Patricia

Giardinauta Senior
Hola

Las Plumerias sono le piante tropicali. Nel tuo clima richiedono cure particolari.

No debes pasarte con el riego ella tenere siccità. Acqua quando il suolo è asciutto. e proteggerlo da freddo.

Poné la foto bien para ayudarte mejor , quizás sólo es quitar lo malo y trasplantar a otro sustrato.
 

fanni

Aspirante Giardinauta
grazie Marco e Ana Patricia per il vostro interessamento :)
..dunque ho questa Plumeria solo da un paio di mesi e sono sempre stata attenta all'acqua..ma forse ha beccato un po troppa pioggia..anche se l'altra (ne ho due) sta benissimo -per ora ^_^- dall'acquisto non l'ho rinvasata..ho sbagliato?..
sob
aspetto i vostri consigli,
ciao e grazie ancora
 

fanni

Aspirante Giardinauta
..osservando bene ho notato dei ragnetti rossi quasi invisibili...:storto::eek::eek:
come intervengo???????:cry::cry::cry:eliminiamoli!!:angue::burningma
:fifone2:..
 

Marco48

Guru Giardinauta
..osservando bene ho notato dei ragnetti rossi quasi invisibili...:storto::eek::eek:
come intervengo???????:cry::cry::cry:eliminiamoli!!:angue::burningma
:fifone2:..

Non è detto che quei ragnetti siano pericolosi, dovresti fotografarli.
In effetti i germogli delle plumerie sono rossi scuri, quasi neri e quindi è possibile che non sia nulla di grave, in ogni caso non la annegare e se c'è troppa pioggia riparala, magari con un foglio trasparente. Deve stare in pieno sole, non la mettere all'ombra.
 
Alto