• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto mimosa

S

sabrina73

Guest
buongiorno a tutti mi chiamo sabrina e sono nuova. forse questo argomento l'avete gia' trattato ma avrei bisogno di un consiglio. premetto che abito al primo piano e avendo un terrazzo grandissimo abbiamo ricavato alle estremita' del terrazzo due fioriere giganti circa 12mq cad la profondita' delle fioriere e' circa 70 cm. qualche anno fa ho piantato una piccola mimosa che con il tempo e' diventato un vero e proprio albero. ora sono preoccupata per le radici. secondo voi possono danneggiare i locali sottostanti?? tenete presente che sotto ho una banca e non vorrei trovarmi a pagare i danni..... cosa faccio
la taglio o riesco a sradicarla? grazie
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Non capisco: ha ricavato delle fioriere in che senso? hai fatto una specie di aiuola pensile? Sotto cosa c'è (dico come materiali). Più che altro mi preoccupano eventuali infiltrazioni d'acqua.
Considera comunque che la mimosa cresce molto, perciò secondo me non è una bella cosa tenerla in quella posizione....
 
S

sabrina73

Guest
si praticamente e' un giardino pensile...a dire il vero non so quali materiali sono stati usati ma l'architetto che me lo progetto' in accordo con l'impresa edile mi garantirono che dal punto di vista dell'isolamento era tutto ok. quello che mi preoccupa pero' sono le radici: non credevo che la pianta potesse diventare cosi' grande!!! :eek:k07: comunque ho deciso di toglierla cosi' posso capire quanto grandi e quanto profonde sono le radici. con che pianta posso rimpiazzarla?? naturalmente una pianta con radici meno invasive
 
Alto