• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

S.O.S gerani

takmoki

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, sono nuova nel forum, mi sono iscritta perchè sono disperata per i miei stupendi gerani. Li ho acquistati ad aprile e sono cresciuti come mai prima d'ora. Erano bellissimi fino a luglio quando ho iniziato a vedere delle foglie con delle macchie gialle-marroncine e poi si seccavano improvvisamente. Ho preso un funghicida in quanto parassiti non ne vedevo sopra. Poi sono partita per le vacanze e ho lasciato i gerani alla mia collega e oggi ho trovato questo risultato che vi allego in foto. :( Sono disperata. Ho due vasi deparati e solo in uno ho trovato due bruchi verdi piccoli. Sull'altro non ne vedo. Ma è colpa loro? Nemmeno a luglio li vedevo eppure ho controllato bene. O i bruchi sono solo un ultra plus? Inoltre trovo tanti puntini neri anche che sono anche caduti in giro intorno al vaso....Mah... C'è qualche rimedio o devo buttarli? Grazie mille dell'aiuto! :( :( :(
gerani.jpg
 

takmoki

Aspirante Giardinauta
Grazie :( Vedo che sarà dura recuperare la mia pinatina... :( Era cosi bella. Maledetta farfalla! Cosa è risultato l'insetticida piu efficace poi? Stasera andrei a comprarlo. Grazie
 
Alto