Ciao, per la mia (non tanta) esperienza, mi sembra quasi tutto ok. Il colore marrone che vedi sono i residui delle vecchie foglie secche; infatti se noti, le foglie vengono lasciate seccare mano mano che crescono le nuove, per riservare le energie alla nuova vegetazione, quindi la pianta si svuota in basso. Questo non è un fatto automatico, se la pianta ha molto nutrimento ed energie può conservare le vecchie foglie, ma non deve comunque allarmare. Ci sono un paio di radici secche, ma non mi sembrano preoccupanti.
Magari la pianta emetterà nuove radici dal fusto, e al momento del rinvaso potrai integrarlo un po’ di più nel bark per coprire il fusto “nudo”, è comunque un fattore estetico più che altro.
Se vedi le radici verdi non innaffiare. Dai acqua solo quando diventano di una sfumatura argentata, ogni 2/3 irrigazioni dai un concime apposito restando bassa con le dosi. Dare acqua quando ancora il substrato non è asciutto espone a vari tipi di problemi. se hai il dubbio quando controlli le radici,aspetta un altro giorno o anche due, la pianta non ne soffre comunque.