• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

S.O.S. formiche!!!

bluerose

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, come faccio a sterminare dei formicai che ho trovato nei vasi delle mie grassine? Penso che siano abbastanza grandi all'interno del vaso, ma volevo evitare di cambiare tutta la terra: esistono forse dei prodotti per infastidirle senza far soffrire la pianta?

Grazie!

anna08

Giardinauta Senior
Acquista un prodotto in polvere o granulare, ce ne sono diversi, da mettere nel terreno contro insetti, larve, formiche ecc. Poi annaffi bene e muoiono tutti. Li trovi nei negozi ben forniti di giardinaggio. Io li uso e mi trovo bene: ne spargo un po' sul terreno, bagno e aspetto. :eek:k07:

bluerose

Aspirante Giardinauta
Grazie Anna, quindi può andare bene anche per quegli esserini che quando li tocchi si appallottolano? Mi hanno divorato le radici di un ferocactus, li odio!!! Ed ora non riesco più a farlo riprendere. :cry:

Oggi vado al vivaio! Grazie mille!

anna08

Giardinauta Senior
Credo vada bene per gli insetti in genere. Comunque sulle scatole del prodotto ci sono tutte le indicazioni. :Saluto:

Alto