• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

S.O.S. Bulbi!

Mirko's

Giardinauta Senior
Ciao a tutti!
Oggi mi hanno dato un bulbo di giacinto con un bel germoglietto di 1 cm circa ma ovviamente senza radici. Allora ho preso un piccolo vasetto di ceramica dove ho interrato il bulbo inumidendo il substrato...fatto questo ho posto il vasetto sulla mia scrivania (vicino la finestra). Ho fatto bene oppure anche se già c'è il germoglio lo devo tenere al freddo e al buio?
Grazie di cuore:)
 

helen

Giardinauta Senior
no va bene cosi,il bulbo è già pronto! tienilo alla luce e terriccio sempre un pò umido!
 
B

Boostpolo

Guest
Ti conviene tenerlo fuori al sole poi' quando comincia a fiorire lo porti dentro se ti vuoi godere una fioritura casalinga altrimenti lo lasci li,se lo lasci dentro il fiore sarà meno corposo e piu sbiadito
 
Alto