• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Russule e Galletti

Tmaximo

Esperto Sezz. Funghi, Aromatiche, Identificazioni
Ciao a tutti,
Stamani sono andato a fare un giretto nel mio "orto" :fischio:e ho trovato Un po di Galletti ( Cantharellus cibarius) e Russule miste..cosa dite: ci viene un risottino..anzi due:ciglione::food:
Un salutone
6fcs49.jpg

w0j3gn.jpg
 
Ultima modifica:

pluteus

Esperto di piante spontanee
:DCiao T.,
Bè per un risottino abbondante ce n'è a sufficienza ed è un" signor" misto, a parte i galletti vedo un verdone, un paio di colombine maggiori, altre che sembrano delle musteline...o elle heterophilla insomma un bell'assortimento di delizie....:food:d
Sono stato anch'io diverse volte in montagna, ma purtroppo di roba "classica" ancora niente da fare...
Ha piovuto e fatto freddissimo fiono a pochi giorni fa... Speravo nei primi rossi o in qualche reticulatus precoce| ma ancora niente di niente, solo indigeni locali, ed ho dovuto alzarmi molto di quota per trovarli,,
Fra un po mi abbasserò in Liguria sperando che lì vada meglio, anche se non mi pare che anche da lì arrivino notizie troppo incoraggianti...

:Saluto:
 

GORLA

Florello Senior
che bel orto di solito si raccoglie insalata .........................e lo mangerei volentieri un bel e buon risottino ....domenica gita in una valle vicino alla svizera cosa con bosco privato ,ma cerano solo due funghi di quelli velenossssssssssssissimi ,belli da guardare ,che rabbia quelli che li prendono a bastonate ,menomale che li e recintato e privato e se ne stanno tranquilli , ciao anna buon rissotto
 

Tmaximo

Esperto Sezz. Funghi, Aromatiche, Identificazioni
:DCiao T.,
Bè per un risottino abbondante ce n'è a sufficienza ed è un" signor" misto, a parte i galletti vedo un verdone, un paio di colombine maggiori, altre che sembrano delle musteline...o elle heterophilla insomma un bell'assortimento di delizie....:food:d
Sono stato anch'io diverse volte in montagna, ma purtroppo di roba "classica" ancora niente da fare...
Ha piovuto e fatto freddissimo fiono a pochi giorni fa... Speravo nei primi rossi o in qualche reticulatus precoce| ma ancora niente di niente, solo indigeni locali, ed ho dovuto alzarmi molto di quota per trovarli,,
Fra un po mi abbasserò in Liguria sperando che lì vada meglio, anche se non mi pare che anche da lì arrivino notizie troppo incoraggianti...

:Saluto:
Ciao Pluteus,
Dalle mie parti soltano quelli in foto,per i porcini mi sa che dovro aspettare un bell'aquazzone estivo,ora sta già seccando tutto nel bosco..hai visto i galletti come sono rinsecchiti.
buona caccia
 

Tmaximo

Esperto Sezz. Funghi, Aromatiche, Identificazioni
che bel orto di solito si raccoglie insalata .........................e lo mangerei volentieri un bel e buon risottino ....domenica gita in una valle vicino alla svizera cosa con bosco privato ,ma cerano solo due funghi di quelli velenossssssssssssissimi ,belli da guardare ,che rabbia quelli che li prendono a bastonate ,menomale che li e recintato e privato e se ne stanno tranquilli , ciao anna buon rissotto
Ciao Anna,
Quelli che prendono a bastonate i funghi sono animali..nn hanno rispetto nemmeno per loro, hai visto che bell'orto..nascono funghi invece che insalata:D
 

GORLA

Florello Senior
come sei fortunato...tutta la fortuna a te ......a me nascono funghi nelle piante ma non si possono mangiare ..uuuuuufffa
 

Tmaximo

Esperto Sezz. Funghi, Aromatiche, Identificazioni
ciao anna,
Dipende cosa ti nasce sulle piante, rischi anche di romperti i denti, tanto sono duri.:D
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Massimo che vedo???Buone le russole crude...qualcuno me le ha fatte assaggiare e devo dire che non sono male.....!!!ciaooooo
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ti credo sulla parola...peccato averne mangiate solo 2!!!ciaooooo
 

xadax

Giardinauta Senior
Da me stanno nascendo i porcini.... peccato che fa troppo caldo e si disidratano rapidamente
Io con queste condizioni climatiche non riesco ad andare per funghi
 

Tmaximo

Esperto Sezz. Funghi, Aromatiche, Identificazioni
Ciao andrea,
Anche da me ora tutto secco,.e meglio andare al mare che nei boschi con questo caldo:)..comunque nemmeno un porcino..solo Russule Galletti...
 
Alto