• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ruote rasaerba poco scorrevoli

Scotty

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!

Vi scrivo perché ho un problema con le ruote della rasaerba.
HONDA IZY HRG 466 trazionato con meno di un anno di vita.
Ho notato che le ruote posteriori fanno fatica a girare, la sinistra scorre benissimo in avanti e fa leggermente fatica nel senso opposto. La destra invece è molto dura sia spingendo che tirando indietro.
Io le ho smontate e ho inondato tutto di WD40 ma il problema è solo migliorato di poco.

So che queste macchine non si devono lavare con l'acqua ed io non l'avevo mai fatto prima... Tranne l'ultima volta che l'ho usata, circa 3 settimane fa.
Sono stato costretto a darle una lavata con l'acqua perché avevo pestato una marea di cacche di gatto...

È una cosa che posso risolvere da solo secondo voi o vado all'assistenza?

Grazie!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

K

Kakugo

Guest
Tranquillizzati: per come è fatta quella trasmissione è assolutamente normale, anzi. Se entrambe le ruote girassero liberamente su una trazionata ci sarebbe da preoccuparsi.

E tranquillizzati anche per il lavaggio: puoi tranquillamente usare la canna dell'acqua o anche l'idropulitrice se la hai.

Scotty

Aspirante Giardinauta
:) :)
No ma io sono tranquillo.
È solo che giravano benissimo fino ad ora.
Diciamo che prima sembrava di spingere un carrello della spesa vuoto, adesso sembra una carriola piena...
Sicuro che sia normale?

K

Kakugo

Guest
Sì, è normale. Non sarà che ogni tanto nel fare questi test tiri anche la leva della trazione? ;)

Scotty

Aspirante Giardinauta
Grazie per l'aiuto Kakugo.
No, ovviamente no.
Non tiravo la leva della trazione, parlavo di spingere o tirare semplicemente.

Alto