• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ruote Trattorino rasaerba

basabusto

Aspirante Giardinauta
salve a tutti
Ho un problema con le ruote del mio Trattorino rasaerba efco.
Sono bucate, parlo delle 2 anteriori, le ho anche fatte riparare ma niente. Purtroppo la siepe del mio vicino e phiracanta e quindi mi si bucano di nuovo..

Esistono ruote piene?
Si posso riempire le mie?

A chi dovrei rivolgermi??

Grazie. A tutti

nairus

Aspirante Giardinauta
salve a tutti
Ho un problema con le ruote del mio Trattorino rasaerba efco.
Sono bucate, parlo delle 2 anteriori, le ho anche fatte riparare ma niente. Purtroppo la siepe del mio vicino e phiracanta e quindi mi si bucano di nuovo..

Esistono ruote piene?
Si posso riempire le mie?

A chi dovrei rivolgermi??

Grazie. A tutti
Mi verrebbe da dirti di provare con la stessa schiuma che si usa con i kit di riparazione gomme delle auto sprovviste di ruota di scorta.
Ma non l'ho mai usata e non so se possa avere controindicazioni, specie su ruote piccole come quelle di un trattorino.
Aspetta anche il parere di qualcun altro...

K

Kakugo

Guest
Esistono pneumatici pieni per alcuni tipi di trattorini ma te li sconsiglio sia per via del costo molto elevato sia perché sono disponibili per un numero di misure molto limitato, generalmente solo per trattorini di origine USA (Snapper, Simplicity, Murray etc).
Le alternative sono due.

La prima sono copertoni rinforzati anti-foratura. Ci sono nelle misure più comuni e non costano neanche tanto cari. Per darti un esempio tra i più diffusi ci sono i Kenda K-Shield. Tieni conto che non ti salveranno da tutte le forature ma te le possono ridurre del 90%.
La seconda è un sigillante per pneumatici. L'unico che vedo usato comunemente per le flotte aziendali e che sembra funzionare come dice è il Ride-On HDOTR, che è realizzato appositamente per mezzi movimento terra e fuoristrada. In alternativa, visto il peso non esagerato del trattorino, puoi usare il prodotto della stessa marca per gli ATV (altresì noti come quad).

basabusto

Aspirante Giardinauta
Innanzitutto grazie per le chiarissime informazioni..

L'ultima cosa dove trovo questo prodotto?
Internet oppure i classici gommisti??

Grazie ancora

Alto