• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rovi

Atx77

Aspirante Giardinauta
Buonasera,il mio giardino confina con un fosso abbandonato, o meglio non curato. Pieno di rovi. Sono andato più volte con il decespugliatore ma si riproduce velocemente e penso che non ci siano altre soluzioni che qualche prodotto chimico per eliminare il problema.

Potete consigliarmi qualcosa?
Grazie
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

un buon sistema è il decespugliatore nel mese di agosto.
Quando il rovo ha i getti piccoli.
Metti un filo di diametro "grande" (diciamo un 3,5) e tagli con il filo che batte a terra. Sprecherai parecchio filo ma eliminerai i rovi alla base.
Facendo questa operazione per un paio di volte all'anno (una delle quali appunto ad agosto) vedrai che i rovi si riprodurranno sempre meno, fino a scomparire.

In alternativa puoi usare un buon diserbante (glifosato) ma questo, a parte inquinare, brucia tutto, creando una antiestetica area gialla.

Ste
 
Alto