• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Roundup inefficace

DALMONTE

Giardinauta Senior
Annovi reverberi è una gran marca nelle pompe da trattamenti agricoli,cioè quelle montate sui carri botte oppure sulle botti portate con barre da 10 a 27mt,è un’azienda emiliana. Ma le idropulitrici se le fa fare,credo in china. Di sicuro mi ispira di più una annovi che quella gialla che trovi in tutti i brico. Le prestazioni c’è le ha,quindi dipende da te,la comet ti costa 90/100€ in più ma il motivo c’è credimi. È l’unica che vendono i pezzi di ricambio,le altre se ti si rompe il gruppo pompante le butti.
Per la soda e candeggina io farei 80gr e 30ml di candeggina per litro.Non andare a spruzzo,i gas che creano potrebbero gonfiare pericolosamente il flacone. Miscelali all’aperti,è sempre prima l’acqua calda poi il resto
 

ztm

Apprendista Florello
Annovi reverberi è una gran marca nelle pompe da trattamenti agricoli,cioè quelle montate sui carri botte oppure sulle botti portate con barre da 10 a 27mt,è un’azienda emiliana. Ma le idropulitrici se le fa fare,credo in china. Di sicuro mi ispira di più una annovi che quella gialla che trovi in tutti i brico. Le prestazioni c’è le ha,quindi dipende da te,la comet ti costa 90/100€ in più ma il motivo c’è credimi. È l’unica che vendono i pezzi di ricambio,le altre se ti si rompe il gruppo pompante le butti.
Per la soda e candeggina io farei 80gr e 30ml di candeggina per litro.Non andare a spruzzo,i gas che creano potrebbero gonfiare pericolosamente il flacone. Miscelali all’aperti,è sempre prima l’acqua calda poi il resto

Non che invece una con i pezzi di ricambio la sappia riparare :D
Comunque grazie molte per la consulenza avanzata :)

Se non spruzzo la soluzione, come la spargo, in particolare sulle superfici verticali? :unsure:
 

Crasmen

Florello
Non che invece una con i pezzi di ricambio la sappia riparare :D
Comunque grazie molte per la consulenza avanzata :)

Se non spruzzo la soluzione, come la spargo, in particolare sulle superfici verticali? :unsure:
Con un pennello ad esempio.
Ricorda sempre che entro due anni amazon te la sostituisce completamente in caso di rottura, secondo me anche questo è da valutare (y)
 

ztm

Apprendista Florello
Giusto :)
Grazie!

ps. la maggior parte delle AR sono solo spedite e non vendute da Amazon... cmq il concetto è chiaro :)
 

ztm

Apprendista Florello
Alla fine ho preso la Lavor e ha fatto un lavoro meraviglioso :)
Si percepisce chiaramente la scarsa qualità dei materiali esterni, ma per un uso sporadico è più che sufficiente, dato che spruzza come un tifone.
L'ho usata per quasi 5 ore, senza che esplodesse, quindi direi che ha già ripagato quasi tutto il prezzo di acquisto :D

2776AA01-45E5-4955-9C36-29EDB4A353FB.JPG 4D65569D-90ED-490B-879C-0176B1D045DA.JPG
 

ztm

Apprendista Florello
Purtroppo ho nascosto la parte fallimentare del mio lavoro. Per fare gli esperimenti ho cominciato sul piazzale davanti ai garage: adesso è tutto nero con disegnini bianchi (puliti) arzigogolati... sembra un'opera d'arte moderna. Farò una foto.
Non so neanche come rimediare. Teoricamente l'unico modo sarebbe quello di pulirlo tutto accuratamente per farlo tornare compatto, ma sarebbe un massacro :banghead:
 

ztm

Apprendista Florello
Per suscitare un po' di compassione, questa è l'area dove ho fatto le prove. In realtà è grande più del doppio di quella ritratta in foto.
Dopo averla "pulita", ero completamente ricoperto della terra uscita dalle fessure e apparentemente ci sarà bisogno di un'altra passata con pazienza certosina, a meno che non voglia spacciarlo per un'opera di arte moderna.

IMG_3963.JPG
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
ci sono zone più chiare con ghirigori: è dove l'idropulitrice ha pulito meglio?
Compra semi di Sagina procumbens e spargili tra una mattonella e l'altra: il risultato sarà molto bello.
 

ztm

Apprendista Florello
I ghirigori sono dove l'idropulitrice è passata. Avendo il getto sottile, non sono riuscito a coprire bene tutta la superficie, anche perché ci avrei messo secoli e non pensavo che uscisse questo risultato.
Per quanto riguarda i semi: il corsello dei box fa parte di una parte condiminiale, quelli delle pulizie mi farebbero sparire qualsiasi cosa di verde spunti dalle fessure (tranne il muschio, ovviamente).
 

Crasmen

Florello
I ghirigori sono dove l'idropulitrice è passata. Avendo il getto sottile, non sono riuscito a coprire bene tutta la superficie, anche perché ci avrei messo secoli e non pensavo che uscisse questo risultato.
Per quanto riguarda i semi: il corsello dei box fa parte di una parte condiminiale, quelli delle pulizie mi farebbero sparire qualsiasi cosa di verde spunti dalle fessure (tranne il muschio, ovviamente).
Ti ci vorrebbe l'accessorio per pulire i pavimenti..

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

ztm

Apprendista Florello
Ti ci vorrebbe l'accessorio per pulire i pavimenti..

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

Ce l'ho, ma è un accessorio da casalinga, lo spruzzo è molto debole in quel caso. Devo passare lo spruzzo intenso centimetro per centimetro per renderlo uniforme. Vi consiglio di non commettere mai lo stesso errore mai nella vita :D
 

Crasmen

Florello
Ce l'ho, ma è un accessorio da casalinga, lo spruzzo è molto debole in quel caso. Devo passare lo spruzzo intenso centimetro per centimetro per renderlo uniforme. Vi consiglio di non commettere mai lo stesso errore mai nella vita :D
Io ce l'ho, della b&d e funziona bene.. mini patio.jpg

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

ztm

Apprendista Florello
Sì, il mio è uguale per la Lavor di cui si parlava sopra. Quello lava i pavimenti... io per fare quei ghirigori chiari ho sparato insistentemente l'acqua alla massima pressione da 2 mm di distanza: non fa lo stesso effetto :D
 

ztm

Apprendista Florello
Ma se allarghi il getto non ce la fa con la pressione a pulire il nero ?

bl

Lo scoprirò solo vivendo per qualche settimana ancora. Sono rimasto traumatizzato dall'esperienza e ora mi sto occupando di tutti gli altri lavori :)
Dovrò trovare la dimensione ideale per pulire con efficacia e farlo più in fretta possibile.
 

Similar threads

Alto