• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rotto e bucato....

annak_d_dvd

Aspirante Giardinauta
Ho fatto dei danni....
i bulbi mi stanno crescendo benissimo ma storti.....
i gladioli in particolare, ho tentato di mettere delle asticella di bamboo a cui legarli.... ho rotto delle radicette...................
poi mi sono detta che dovevo puntellare anche il lilium... rotto qualcosa anche lì...
non contenta volevo bucare anche il tubero della dalia...poi mi sono svegliata dal coma e mi sono accorta che i danni erano sufficienti.......:martello2:martello2:martello2

come posso rimediare?
maggiori concimi?

ma soprattutto:
COME POSSO EVITARE CHE AVVENGA ANCORA?
come cavolo si infila un supporto nei vasi dei bulbi?

spero che i miei tesori si riprendano :cry:
 

frinzia

Giardinauta Senior
Ciao,
I supporti li devi mettere nello stesso momento che pianti i bulbi perchè è normale che crescendo ne abbiano di bisogno..... Cosa più fare adesso non lo so.... forse aspettare e sperare di non aver rovinato troppe radici. Sinceramente non penso che le hai devastate quindi non dovrebbero avere risentimenti.
Ciaooooo :Saluto:
 

frinzia

Giardinauta Senior
con tutti i bulbi che ho seminato......come faccio??

.... mica avrai piantato 2.468.531.244.521 bulbi di lillium e gladioli?!

Se sono in terra cerca di non infilzare profondamente il supporto (ad occhio, fermati prima che possa colpire il bulbo e le radici. Se ti ricordi a che profondità hai piantato i bulbi non dovresti avere problemi) e per renderlo più stabile gli fai una montagnola di terra ... e spera che Eolo sia andato in letargo.
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
se vuoi mettere un tutore lo devi piantare sul bordo del vaso anche se e' un po' lontano dallo stelo serve comunque,cosi' hai modo di pintarlo fino in fondo,se troppo centrale rischi di forare il bulbo
 
Alto