• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosmarino

Lzan74

Aspirante Giardinauta
217a9edc05c2a809b27df62f16b55804.jpg


Come da foto, il rosmarino sembra sofferente, sapete di cosa si tratta e che rimedi adottare? È piantato a terra da ormai 4 anni ma solo quest'anno presenta le foglie come in foto.
Grazie
 

njnye

Florello Senior
Ok, sembra una battuta ma a me lo riduce così il gatto, che adora il rosmarino e se ne mangia tutte le punte. Controlla che non ci siano bruchetti o lumache, i segni di morsi ci sono...
 

Lzan74

Aspirante Giardinauta
Ho trovato un paio di piccole larve grigie, e adesso che ci penso quest'estate c'erano dei bruchi pelosi... Che consigli mi date? Gli do una bella accorciata? O uso qualche prodotto bio?
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
sono crisomelidi che rodono le foglie, purtoppo va usato un insetticida soprattutto in tardo autunno.
 
Alto