bambam90
Aspirante Giardinauta
ho 1 pianta di rosmarino e alcune piante di melissa trapiantate da ormai un mesetto in orto noto che il rosmarino fa fatica a tirar su le punte ,restano sembre piegate verso il basso ma del resto non sembra stare malissimo potrebbe essere a causa del terreno non perfettamente lavorato o per il poco sole o troppa acqua? tornando al problema principale questa sera ho trovato degli insettini bianchi della stessa grandezza degli afidi neri attaccati agli internodi dei rami, e quando fai per schiacciarli saltellano via.. di cosa si tratta e come posso intervenire ? non vorrei che piano piano intaccassero le 200 piantine dche ho nel resto dell orto:confuso:
ultima cosa: è normale che le piantine anche se non ancora cresciute a dovere perchè piantate solo 1 mese fa inizino già a fare fiori? e i pomodori addirittura già i primi frutti ?
ultima cosa: è normale che le piantine anche se non ancora cresciute a dovere perchè piantate solo 1 mese fa inizino già a fare fiori? e i pomodori addirittura già i primi frutti ?