• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosmarino con strani animaletti////

mizio1208

Aspirante Giardinauta
Ragazzi oggi ho notato nelle piantine di ros.marino degli strani animaletti simili alle coccinelle ma dal colore verde scuro, cosa sono????
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    97,9 KB · Visite: 243
  • image.jpg
    image.jpg
    99,2 KB · Visite: 186

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Dalle tue foto non si vede molto,prova a vedere se si tratta della Chrysolina americana,ti emtto le mie foto così vedi se è lei....ciao ciao



 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sinceramente io non ho fatto nulla,le ho prese x fotografarle....era la prima volta che le vedevo,erano così belle e solo due,perciò le ho rimesse sul rosmarino,dopo qualche giorno,non le ho più viste!!!ciao ciao
 

Marcello

Master Florello
ho letto che fanno danni pero' non consigliando prodotti chimici,ti consiglierei di fare una doccia alla pianta in modo che cadano(se cadono).Per molti animaletti funziona.
 

mizio1208

Aspirante Giardinauta
ho letto che fanno danni pero' non consigliando prodotti chimici,ti consiglierei di fare una doccia alla pianta in modo che cadano(se cadono).Per molti animaletti funziona.

Quindi dici di fargli una ella doccia con uno spruzzo forte e basta?? È se mi cadono su altre piante??? Io le ho su un vaso......
 
Alto