• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Roselline

• Creatore Discussione Alessandra Zambon
  • Data di inizio
A

Alessandra Zambon

Guest
Due settimane fa ho comprato un vaso di roselline da mettere in ufficio, ho dato da bere ogni due o tre giorni ma all'inizio di questa settimana tutti i fiori e i boccioli si sono seccati. Che ho fatto di male? L'ufficio è abbastanza luminoso.
Grazie

alex

Giardinauta Senior
Ciao Alessandra, innanzitutto dovresti bagnare solo quando il terriccio inizia ad asciugarsi e poi necessitano di sole diretto, mettile sulla finestra all'aria!
CIAO

L

LuciaR

Guest
Ciao Alessandra, forse le hai bagnate troppo . Elimina subito i boccioli secchi, tagliando anche un pò di stelo (lascia circa 1/3), dai un pò di concime, senza esagerare, e mettile all'aperto (un davanzale è sufficiente). Le rose non sono piante da interni. Negli ambienti chiusi possono soffrire. Ciao e facci sapere. Lucia.

Alto