• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Roselline selvatiche........

alessandra72

Aspirante Giardinauta
Qualcuno di voi ha visto mai le roselline selvatiche ???da noi crescono spontaneamente lungo le collinette della costa....bhe ho pensato di estirparne una dalla radice e reinvasarla::::che ne dite ho possibilità che riprenda????C'è la farò???

teddy63

Esperto Sezz. Rose
non in questo periodo, aspetta il risposo vegetativo in autunno/inverno e potrai farlo
sono rose arbustive anche di grande dimensioni... quindi prepara un "grosso" spazio :eek:k07:

S

SCIOLTO

Guest
io l'anno scorso l'ho fatto in giugno ed ora sono belle e sane.....sono rose selvatiche,di solito con fiorellini piccoli a 5 petali,bianchi tendenti la rosa,ottima per fare degli innesti è molto restistente,l'attecchimento è tuttavia sempre un episodio fortunato secondo me

alessandra72

Aspirante Giardinauta
roselline selvatiche

io l'anno scorso l'ho fatto in giugno ed ora sono belle e sane.....sono rose selvatiche,di solito con fiorellini piccoli a 5 petali,bianchi tendenti la rosa,ottima per fare degli innesti è molto restistente,l'attecchimento è tuttavia sempre un episodio fortunato secondo me

Quelle che ho preso io sono rosa....mi sembra ce la facciano l'unica cosa sembra perdano i petali del fiore ...è normale?????

S

SCIOLTO

Guest
alessandra72;Quelle che ho preso io sono rosa....mi sembra ce la facciano l'unica cosa sembra perdano i petali del fiore ...è normale?????

si è normale alessandra,perdono i petali come tutte le rose quando il fiore ha finito il suo ciclo.scusami ma tu le hai estirpate e non è rimasto terreno vicino alla radici?in questo caso dovresti potarle,perchè meno vegetazione c'è e piu alta è la probabilita' di attecchimento.....potale bene elimina tutti i fiori e lascia solo due tre foglioline......vedrai che cosi potranno attecchire con facilita',non fargli mancare mai l'acqua per i primi due anni....lo so è un lavoraccio ma ne vale la pena,sono arbusti bellissimi anche in inverno

Alto