• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Roselline in vaso..

luchino70

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi non sono propio nuovo del forum,è che ho sempre postato nell'area Bonsai.
Quello che volevo dire,in quanto ho acquistato a mia figlia due vasini con quelle simpatiche roselline è avere consigli basilari su come non farle morire,e le nozioni di base.

Grazie in anticipo!!:eek:k07:

G

Ghiotto

Guest
Se sei un bonsaista sarai anche un bravo 'rosaista'. Le attenzioni sono piu' o meno uguali a tutte le piccole piante in vaso.
La rosa desidera: sole, giusta acqua. Un consiglio: se le hai acquistate e sono gia' fiorite , molto probabilmente provengono da serra, quindi se le temperature esterne sono sotto i 10 gradi aspetta a metterle fuori.
Ah dimenticavo un bel rinvaso e una dose di concime non le farebbe male.ciao.

Alto