• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Roselline in difficoltà

P

PierGiorgio

Guest
Premetto che non ci capisco niente... :storto:
Mi hanno regalato una pianta di roselline, tempo fà avevo postato la foto per capire cosa fosse, però nella sezione giardinaggio, se la ritrovo la metto qui. :)

Il problema attuale è questo: la pianta ha due ramifiazioni, una grande e una piccola. La piccola si è prima ingiallita tutta e poi si è seccata... :cry:
La grande sta benino ma stamattina mi sono accorto che alcune foglioline iniziano ad ingiallirsi. :(
Me l'hanno data senza vaso con il suo pane di terra, io l'ho potuto rinvasare solo dopo un giorno, seguendo i consigli che ho trovato nelle faq (senza i pellet però..). Tengo il terreno sempre umido. Dove sbaglio? :confuso:
Mi aiutate a rimetterla in sesto? Grazie :)

V

veleno65

Guest
forse deve ancora superare lo stress: se non hai adoperato pellets hai però concimato? oppure concimi regolarmente? spesso le roselline sono debolucce,ci vuole un pochino, anche parecchia terra. non inzuppare troppo il terreno e aspetta che si riprenda....

V

veleno65

Guest
va bene un 20-20-20 (tipo Asso di fiori della cifo?) o un altro concime che si sciolga nell'acqua delle innaffiature. al posto di uno a lenta cessione prendi dello stallatico pellettato,ma a fine estate.

Alto