• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Roselline e ragnetti

annaleoni

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, quest'anno mi sono comprata alcune piante di roselline che ho esposto in un terrazzo su cui batte il sole nel pomeriggio.
Dopo poco tempo le foglie si sono popolate di ragnetti (credo) che le hanno fatte seccare e staccare dai rami. Piano piano sono rimasti solo i rami malgrado abbia usato un insetticida e abbia cercato di pulire manualmente i rami stessi.
Le foglie sono rinate e le piante sono addirittura rifiorite, ma adesso si ripresenta lo stesso problema. Allego alcune foto esplicative. Chi può aiutarmi?
Ringrazio anticipamente
 

Allegati

  • CIMG0136.jpg 800 pixel.jpg
    CIMG0136.jpg 800 pixel.jpg
    277 KB · Visite: 3
  • CIMG0137.jpg 800 pixel.jpg
    CIMG0137.jpg 800 pixel.jpg
    147,4 KB · Visite: 2
Ultima modifica:

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
E' un fortissimo attacco di ragnetto rosso. Credo che ti costerebbe di più acquistare prodotti specifici (acaricidi ovicidi e adulticidi) che buttarle via e prendere altre piante da fiore più adatte al balcone (in quello stato per me non sono più una pianta ornamentale).
 
Alto