• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosellina!

bldanto

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
tempo fa mi è stata regalata una piantina di roselline.... l'ho messa su un balcone a nord ed è sempre stata bene.... ora sto notando che sta facendo alcune foglioline gialle..... che sia troppa acqua? poco sole? Inoltre ultimamente i boccioli non arrivano a fiorire perchè si seccano subito..... Grazie per qualsiasi consiglio.
progress.gif
 

Penny01

Aspirante Giardinauta
Se è a nord probabilmente il sole non è sufficiente.
Avrebbe bisogno di almeno 5-6 ore di sole al giorno.

Penny
 

fiorita

Giardinauta Senior
Potrebbe essere ragnetto rosso, controlla con la lente la pagina inferiore....e quel vaso è un po' strettino per quella pianta, secondo me.
 

fio_rella

Maestro Giardinauta
concordo con fiorita, vaso un po' piccolo.
dopo aver escluso parassiti, mettila al sole, in un vaso piu' grande.
l'avevi potata a fine inverno?
 

bldanto

Aspirante Giardinauta
Me l'ha regalata mio marito per San Valentino.... ed il vaso in cui era era ancora + piccolo. Se è ragnetto rosso come devo procedere? e dato che mi dite che è da svasare.... posso farlo già ora? o devo aspettare? GRAZIE!
 
S

scardan123

Guest
In sintesi:
1-Svasare in un vaso più grande puoi farlo anche ora.
2-Se è ragnetto rosso trovi degli spruzzini ad hoc anche nei supermercati.
3-Nord non è il lato migliore per le rose... se hai una finestra a sud...
 
Alto