girasole*
Giardinauta Senior
Ciao a tutti...!Lo so,lo so...argomento già visto...ma io ho un dubbio amletico...Tempo fa avevo comprato in supermercato delle piantine di rose davvero mignon,piccole piccole...,con il vasetto non arrivavano a 20 cm tot...Pensavo fossero le ben note Mini-rose,ma...un paio di giorni fa son andata in un altro super,e ho trovato delle piantine di rose,ben più grandi delle precedenti,credo superino i 30 cm...e sulla carta della confezione,c'era scritto...Mini-rose...!!!! Ma allora..quali sono le vere Mini-rose????
Comunque...di quelle mini-mini-rose(tipo tascabili...),me ne è sopravvissuta solo una...l'ho trapiantata a ferragosto...e da un paio di giorni...mi ha fatto un rametto nuovo!!!E' un buon segno,o è troppo prematuro?E cosa conviene fare con le Mini-rose più grandi?Quanto è meglio aspettare prima di trapiantarle?Per ora mi sembrano ok,le ho a casa da 2 giorni...Visto il non tanto positivo successo...con le altre rose tascabili...Queste vorrei davvere salvarle..!!!
Comunque...di quelle mini-mini-rose(tipo tascabili...),me ne è sopravvissuta solo una...l'ho trapiantata a ferragosto...e da un paio di giorni...mi ha fatto un rametto nuovo!!!E' un buon segno,o è troppo prematuro?E cosa conviene fare con le Mini-rose più grandi?Quanto è meglio aspettare prima di trapiantarle?Per ora mi sembrano ok,le ho a casa da 2 giorni...Visto il non tanto positivo successo...con le altre rose tascabili...Queste vorrei davvere salvarle..!!!