• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mini rose

19Anto78

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!

Ho comprato tempo fa delle mine rose alla Coop, erano in offerta.

Qua sotto la foto delle mine rose:
Resizer_16307806075000.jpg

Gli ho fatto il rinvaso ma in pochi giorni cominciavano a seccare sia le rosette e le foglie (un pó lo erano già durante l'acquisto).
Queste piante vengono dall'Olanda, forse colpa del clima diverso o dalla temperatura differente del supermercato Coop confronto all'esterno.

Come avreste affrontato la situazione?

Come fatte il vostro rinvaso per le mini rose?

Che terriccio usate?

Aspetto I vostri consigli!

Grazie in anticipo!
 

MargiM

Giardinauta
Aha, non si rinvasano in piena fioritura...al limite un falso rinvaso, cio metterle in vaso più grande senza rompere in pane di terra.
Ormai ..cura le annaffiature, che non manchi l'acqua, senza che siano zuppe...e tienile all'ombra nelle ore centrali della giornata e, incrociamo le dita

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 

19Anto78

Aspirante Giardinauta
Aha, non si rinvasano in piena fioritura...al limite un falso rinvaso, cio metterle in vaso più grande senza rompere in pane di terra.
Ormai ..cura le annaffiature, che non manchi l'acqua, senza che siano zuppe...e tienile all'ombra nelle ore centrali della giornata e, incrociamo le dita

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
Non ho rotto il pane di terra.
Speriamo che non muoiano tutte.
 

Jc123

Giardinauta
In ogni caso non si tratta di piante pensate per crescere in un giardino. Lo scopo per cui sono ibridate è crescere in fretta, riprodursi facilmente per talea ed essere belle al momento della vendita, ma poco di più. Se ti interessano le miniatures, ti conviene procurarti delle varietà pensate per crescere in un giardino (si trovano facilmente online)
 
  • Like
Reactions: Amy

19Anto78

Aspirante Giardinauta
In ogni caso non si tratta di piante pensate per crescere in un giardino. Lo scopo per cui sono ibridate è crescere in fretta, riprodursi facilmente per talea ed essere belle al momento della vendita, ma poco di più. Se ti interessano le miniatures, ti conviene procurarti delle varietà pensate per crescere in un giardino (si trovano facilmente online)
Si, penso che hai ragione!

Cosa mi consigliate?

Di fare delle talee con quello che rimane?
 
Alto