• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose tapezzanti

F

Fiordaliso

Guest
Chiedo un consiglio per creare un'aiuola con rose tapezzanti, mi piacerebbe creare un bel cuscino con le rose, mi consigliate nella scelta?
Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi
 
F

Fiordaliso

Guest
Ti ringrazio, in effetti, avevo già visto, ma non dà indicazioni del produttore e dove acquistarle, facendo un giro nei vari siti, ho visto delle rose Barni (Tesorino) che mi piace molto e, più vicino ho visto il sito di un vivaio che ha rose tapezzanti della Kordes Sohne ma di queste ultime non ho mai sentito parlare nessuno. Tu hai mai acquistato da Barni?
Grazie
 
S

Salopetta

Guest
scusami... non avevo capito quali informazioni avere. Non ho acquistato da Barni per due motivi molto semplici: primo preferisco vederle con i miei occhi le piante chi compro, secondo non mi va di spendere per la spedizione (tirchia? forse...). Dove comprare rose tapezzanti? Dove comprare rose in generale? La domanda assilla anche me. Adesso sono un pò presina ma vediamo se riesco a trovare qualcosa.
ciao
 
F

Fiordaliso

Guest
Grazie,
adesso leggo il tutto...poi visto che Agrate non è lontanissimo, magari ci faccio una scappata qualche sabato. Anche a me non va di spendere un capitale, tenuto presente che il mio cagnolino con tutta probabilità riuscirà a distruggere il tutto!
Ciao
 
M

melusina

Guest
fiordaliso, io ho comperato molte rose da barni, ma non tappezzanti. a mio parere è il miglior produttore che abbiamo in Italia. ti arrivano rose robuste, sane e che fioriscono da subito in abbondanza. sono molto soddisfatta di loro, mentre nei vivai qua attorno ho trovato solo gente che sapeva ben poco e ho preso alcune sonore fregature...
ciao.
 
F

Fiordaliso

Guest
Grazie a tutti, sfoglierò il catalogo Barni, e con tutta probabilità farò il mio primo acquisto.
Ciao
 
M

melusina

Guest
fiordaliso, barni ha anche un forum solo per i patiti delle rose ovviamente. se ti iscrivi, poi scrivi a bea, e chiedile, ti dirà tutto quello che vuoi, è molto gentile anche con un cliente infinitesimale quale posso essere io.
ciao.
 
F

Fiordaliso

Guest
Ho trovato il sito di Barni, e dopo fitta corrispondenza con la Gentilissima Bea, ho acquistato le Rose, ora speriamo di essere all'altezza di coltivarle al meglio, ovviamente cani permettendo!
Grazie a tutti e a presto....quando avrò le prime angoscie.
Fiordaliso
 
Alto