• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose Santana...

unreal

Aspirante Giardinauta
Da un anno e mezzo ho piantato una rosa del tipo Santana... L'ho concimata, vezzeggiata, innaffiata.....ma solo foglie, rami potenti, verde! come fare per vedere dei fiori? Forse potarla? Come?

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Dovremmo saperne di più...prima di tutto in che posizione la tieni? quanto sole prende?

Forse sarebbe anche utile che ce ne mostrassi una foto così possiamo valutarne lo stato di salute e se necessita di essere potata!

artemy

Giardinauta Senior
Da un anno e mezzo ho piantato una rosa del tipo Santana... L'ho concimata, vezzeggiata, innaffiata.....ma solo foglie, rami potenti, verde! come fare per vedere dei fiori? Forse potarla? Come?

scusami se rispondo con una domanda:

per curiosità...l'hai presa da bakker?

artemy

Giardinauta Senior
diciamo una paura recondita :fifone2: ! sai...sto aspettando le fairy (quella rossa e quella bianca che nino non ha) da loro... :azz:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
beh, aspetta...non è detto che poi non siano buone. Bisogna cercare di fare un impianto migliore possibile. E poi si vedrà.

S

scardan123

Guest
diciamo una paura recondita ! sai...sto aspettando le fairy (quella rossa e quella bianca che nino non ha) da loro...

Nonostante arrivi da bakker penso che sarà buona. Arriverà minuscola, ma the fairy è una rosa così forte che non ti deluderà quando a primavera comincerà a crescere.

PS: per i fiori di Santana: al di là del discorso potatura c'è anche un discorso età. Al primo anno molte rose non fioriscono, perché spendono tutte le energie a fare rami e foglie e infittire le radici. La fioritura viene spesso al secondo anno, quando continuano a crescere, ma a ritmo un po' meno forsennato. :Saluto:

Menta Piperita

Aspirante Giardinauta
Io ho ordinato

il rosaio Santana da Bakker e lo sto aspettando insieme ai bulbi...in verità, avendo letto i pareri negativi sulle piante dei suddetti, l'ho preso solo per arrivare ai 40 euro e vincere la carriola :lol: ... vedremo come si svilupperà, non ho molta esperienza ma secondo me fa molto la posizione, io tante mini vinte alla Festa dell'unità che sono esplose e ancora adesso fioriscono ininterrottamente :flower: e gettano di continuo, diciamo che ho messo nel vaso della terra di bosco vera e sono al sole mattiniero, che fa tanto...

ciao e aggiorniamoci!

artemy

Giardinauta Senior
anche io ho sentito molti pareri negativi sulle piante che manda bakker (ad eccezione dei bulbi)...ma diciamo che ho voluto constatare di persona....vi farò sapere!!! :azz: :D

Alto