• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose rosse: quale varietà?

yoruno

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
chiedo a voi esperti di rose un parere...

Ho comprato a luglio casa e, nel giardino, c'era una povera pianta di rose che era stata lasciata a se stessa... dopo un po' di potature e una buona dose di concime sono riuscito a fargli fare una fioritura decente.

Però mi chiedo: che varietà di rose è?

DSC_7743small.jpg

scardan2

Maestro Giardinauta
sembrano ibridi tea appunto. Di ibridi tea rosse ne esistono centinaia, molte anche senza un nome.
Trattle contro i funghi e potale basse ogni anno. Sono rose delicate di solito

darbin

Esperto Sezz. Rose
dovresti dire se profuma e quanto, rose rosse ce ne sono tante ma io azzardo,se profuma tanto Etoile de hollande

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Sì, il profumo è importante....comunque resta davvero difficile perchè ci sono tantissime rose come quella...

Io azzardo Papa Meilland, che ha riflessi scuri molto simili.

Però purtroppo anche in una stessa pianta spesso si hanno fiori con forme molto variabili (anche a seconda del periodo), quindi fare ipotesi è davvero difficile.

yoruno

Aspirante Giardinauta
Profuma moltissimo, basta passarci di fianco e si sente profumo :)
Se serve comunque posso fare foto più precise delle foglie, rami, ecc :)

darbin

Esperto Sezz. Rose
dalle foto sembra abbia pochi petali, lo confermi per tutti i fiori che hai visto finora?ed in linea di massima quanto misura un fiore aperto?

yoruno

Aspirante Giardinauta
dalle foto sembra abbia pochi petali, lo confermi per tutti i fiori che hai visto finora?ed in linea di massima quanto misura un fiore aperto?
Circa 10 cm di diametro, anche 13 in alcuni fiori.
Per quanto riguarda i petali sempre più o meno quelli della foto :)

darbin

Esperto Sezz. Rose
resto della mia prima impressione potrebbe essere "etoile de hollande" ma potrebbe anche avere ragione Helene ed essere papa meilland.però mi chiedo,è profumata ,èbella è sicuramente una Ht (quindi puoi curarla come si deve sapendolo)cosa importa sapere il suo nome dagliene uno tu e sarà tua per sempre.

Alto