• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rose rampicanti??? alte...

patrimosa

Aspirante Giardinauta
ciao ragazzi eccomi di nuovo quì, vorrei avere un consiglio su quali rampicanti arrivano ad un altezza molto eleveta circa 6 metri... vi spiego ho una tettoia e dai 6 pali di sostegno di essa dovrei far partire delle rose che mi ricoprano tutta la tettoia, mi farebbe piacere avere dei colori diversi per ogni pianta, fiore della stessa forma e magari che fioriscano tutte insieme....lo sò chiedo troppo :rolleyes: perchè sono un perfezionista accetto tutti vostri consigli e critiche....

ciao a tutti..e grazie in anticipo per le vostre risposte...
 

Paola-Luna

Florello
Banksiae Lutea (gialla) e Banksiae var. bianca..... arrivano ad altezze incredibili se lasciate crescere liberamente... purtroppo fanno un'unica fioritura, come tutte le altre rambler (in genere tutte le rose rambler arrivano tranquillamente ai 3-4 metri d'altezza senza tanti problemi)
 

gianfra

Guru Giardinauta
Le banksie raggiungono lunghezze impressionanti da rivestire un cipresso secolare,e cito anche l'ibrido Purezza che è rifiorente ; comunque un pensiero lo rivolgerei alla rose bracteate e loro ibridi , cominciando dalla Mermaid rifiorente color giallo oro, alla Maria Leonida Bianca semidoppia e rifiorente e alla Pink Surprise



:Saluto:


Gf.
 
Alto