• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Informazioni rose rampicanti

kilo1973

Aspirante Giardinauta
Buona domenica a tutti
volevo avere informazioni in merito alle rose rampicanti crimson glory,mrs herbert stevens,rimosa e gpt pierre de rosard o letto vari libri che sono profumatissime e rifiorentissime pero'volevo sentire delle oppinioni in merito di qualcquno che ne ha in giardino da anni.
 

luisangela

Giardinauta Senior
Io ho la Pierre profuma pochino... e rifiorisce pochino... però fa una prima fioritura incantevole. Ad alcuni rodofili non piace perchè è talmente :fischio: "bella" da sembrare finta! :fischio:
 

lorenzino

Guru Giardinauta
se per molto rifiorente intendi che da maggio a dicembre è sempre in fiore allora direi di no. Rifiorisce, ma la grande fioritura è quella di maggio, poi fa qualche fiore durante la bella stagione.
 

luisangela

Giardinauta Senior
Io penso di avere anche Rimosa, però l'anno scorso è stata capitozzata, da un deficiente amico di fam..(che razza di amico...) e adesso ha appena appena due miseri rametti. Comunque la sua fioritura è meno appariscente di quella della Pierre, ma rifiorisce qualcosa in più durante l'estate.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
La Pierre è poco profumata...è esteticamente molto bella, anche se, come dicono, anche troppo...la rifiorenza è molto variabile. Io ne ho viste di rifiorite molto bene in autunno, ma la mia non fa altrettanto. Rifiorisce, sì, ma non abbondantemente. Necessita di molto sole e forse un clima secco per dare il meglio di sè anche in autunno.
 

kilo1973

Aspirante Giardinauta
Grazie 1000 delle informazioni in merito volevo sentire un vostro parere visto che sabato lo acquistata presso il vivaio la campanella
 

RosaMundi

Giardinauta Senior
Io ho Rimosa, è una rosa che cresce lentamente e fa una prima fioritura spettacolare con grandi fiori gialli che sembrano quasi fiocchi. Purtroppo non rifiorisce bene dopo la primavera, anzi fa pochino. Idem Pierre de Ronsard che però è più vigorosa. Direi che il profumo in entrambi i casi è quasi assente ;)
 
Alto