• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rose per luoghi in ombra quali?

• Creatore Discussione claudio rolandi
  • Data di inizio
C

claudio rolandi

Guest
salve ha tutti
Volevo sapere:

siccome nel mio giardino ho una zona che è in ombra quasi sempre(il sole ci sta per 2-3 ore tra mattino e pomeriggio)non c'è per caso una rosa anche molto grande(non ho problemi di spazio)che vi sarebbe particolarmente adatta?

Fatemi sapere
Grazie a tutti
Buona pasqua

Claudio

C

claudio rolandi

Guest
L'ho trovata in un sito e veramente meravigliosa!!!qualcuno me ne saprebbe dire altre??

Grazie Claudio

Paola-Luna

Florello
Golden Showers che vende (ed io ho acquistato) anche Rose Emporium...... fiore giallo semplice, molto robusta, adattissima all'ombra, rifiorente, resistente al gelo, che se lasciata crescere in un luogo un po' protetto diventa un'ottima rampicante! La mia stà rispondendo bene al trapianto, ti saprò dire di più alla prima fioritura! bye

spot

Maestro Giardinauta
Possono andare bene anche per una posizione soleggiata d'estate e ombreggiata d'inverno?
grazie e ciao

abelia75

Giardinauta Senior
Ciao Claudio,
sulla rivista Giardinaggio di questo mese c'è un servizio sulle rampicanti in ombra e per le rose cita:
- M.me Gregoire Staechlin
- M.me Alfred Carriere
- New Dawn

e io cito la Awakening che è la sorella gemella della New Dawn in forma doppia e di taglia più piccola, la cito perché ce l'ho, l'ho acquistata da Rose e Rose Emporium su consiglio di Noor che me l'ha indicata per ovviare al mio problema del giardino poco soleggiato (2 - 3 ore di sole in tarda mattinata).

Ciao

Abelia

Alto