• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose per arco

K

kris\

Guest
Qualcuno mi sa dire qualche tipologia di rose per un arco??Grazie mille dell'aiuto, un saluto a tutti!!!:flower: :cool2:
 

maghina

Aspirante Giardinauta
Io sul mio arco ci ho messo 2 Pierre de Ronsard, ma fino ad ora hanno fiorito 1 volta sola.......:astonishe
 
R

riverviolet

Guest
Rampicanti Noisette, oppure, ma sono di più difficile gestione le climber, poichè in genere tendono a spogliare alal base se non poste a ventaglio o a zig zag.
Invece le noisette ed alcune Tè come Gloire de Dijon, hanno rami elastici, morbidi che si piegano e si arrotolano, volendo, attorno ai sostegni oppure allavate come si preferisce.
In genere però, le noisette (molto rifiorenti) portano fiori a mazzi piccoli, ma numerosi, quindi tutto dipende da ciò che si desidera.
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Kris:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 
H

Hobbit

Guest
anch'io ho la Pierre de Ronsard su un'arco, l'effetto è molto bello anche se non è molto rifiorente, comunque anche Iceberg clg non rifiorisce come la varietà a cespuglio.....
Se vuoi rose molto rifiorenti dovresti optare per le noisette......ma poi la rifiorenza è così importante???
 

gianfra

Guru Giardinauta
Condivido, con Sonia che le noisette forse sono le migliori a fioritura quasi continua e con una discreta varietà di colori reperoibile sul mercato; comunqueci sono anche le tea pure o le H.T; quest'ultime hanno una vastissima gamma di colori, profumi o no però tendono a svuotarsi alla base ma il grande vantaggio è che spesso offrono giganteschi fiori per qusi tutta l'estate.

Riguardo alla non rifiorenti, bè secondo me un arco è bello se fiorito minimo 2 volte a stagione, ma qui si va nei gusti personali.

Il consiglio che ti do è di acquistare solamente rose in vaso con piante di 2/2,5 metri di altezza, per cui ti sconsiglio gli acquisti on line e comunque se lo vui fare prima informati telefonicamente in quali condizioni e dimensioni spediscono la painta.

Saluti

Gianfranco

.
 
Ultima modifica:
Alto