• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose patite

Rimada

Aspirante Giardinauta
:confuso:Salve ,ho bisogno del vostro aiuto: in questo periodo posso concimare le rose? sono molto striminzite e bruttine "premetto che io con le rose non ho il pollice verde" non so cosa fare : quando le compro sono belle, ma dopo le mie cure non sembrano più rose.:confused: Grazie
 

Rimada

Aspirante Giardinauta
Ciao. Metti qualche foto per vederne la situazione, cosa hanno di particolare?

Ciao, per il momento non posso mettere le foto,perchè la macchinetta digitale è fuori uso, cerco di descriverle: le rose hanno gli steli molto sottili,se " e dico se"fioriscono i fiori sono tribolati e miseri(mentre quando le ho comperate erano molto folte e meravigliose) è vero che non so mai come e quando le devo concimare,l'acqua la metto ogni due massimo tre giorni,che altro posso fare?
Rispondo a marvi41,abito a Roma la zona è molto ventilata.Grazie a tutti:Saluto: :Saluto:
 

Platycodon

Florello
Ok, ma le tieni al sole o all'ombra? Il terreno prima di annaffiare aspetta che asciughi, senti quindi col dito nel terreno, non solo in superficie.
Noti qualche insetto??
Secondo me magari può essere l'esposizione o anche un terreno sbagliato.
Senza foto è difficile a dirlo :(
 

loompa

Aspirante Giardinauta
in questo periodo puoi mettere dello stallatico maturo... alla base delle rose... così affronteranno meglio l'inverno così avranno energie per la primavera.
 
Alto