• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose Nere...o quasi...

maritalla

Aspirante Giardinauta
Ciao
vi leggo spesso ma scrivo poco... anche perchè ho tutto da imparare...
ho ricevuto i cataloghi di Barni e Meilland, entrambi hanno una rosa "nera" Blak Bacarà Meilland e Magia Nera Barni.
Qualcuno c'è l'ha? qualcuno mi sa consigliare?
Grazie Mille
Marilena

MARIAROSA

Giardinauta
Ciao
vi leggo spesso ma scrivo poco... anche perchè ho tutto da imparare...
ho ricevuto i cataloghi di Barni e Meilland, entrambi hanno una rosa "nera" Blak Bacarà Meilland e Magia Nera Barni.
Qualcuno c'è l'ha? qualcuno mi sa consigliare?
Grazie Mille
Marilena

Ciao Maritalla, benvenuta nel forum, io non le ho nessuna delle due ma le adoro entrambe, ho già letto commenti su queste rose in altre discussioni,
aspettiamo i genitori di "cotante bellezze".:)

michelepinto

Aspirante Giardinauta
Norita

Io ho Magia Nera di Barni, che in realtà si chiama Norita.
E' bellissima e vigorosa.
Ovviamente il nero è nei boccioli, poi quando si apre è più sul rosso scuro.
Black Baccarà non ce l'ho e non so dirti.

S

scardan123

Guest
come la rosa blu non esiste, non esiste la rosa nera. Ogni anno si ripropone la discussione sul forum, ma la rosa nera è in realtà rosso molto scuro. Nero e blu non fanno parte del corredo genetico delle rose.
Questo non toglie che entrmabe le rose che hai citato siano rose bellissime.

maritalla

Aspirante Giardinauta
grazie, sapevo che le rose nere in realtà non lo sono è sincerametne trovo oscene quelle blu colorate...
Forse non sono stata molto chiara sul catalogo meilland la fotografia sembra proprio di un rosso molto molto scuro su quello di Barni un po' meno...
non so se è dovuto alla luce con cui sono stata fatte le foto

maritalla

Aspirante Giardinauta
grazie, sapevo che le rose nere in realtà non lo sono è sincerametne trovo oscene quelle blu colorate...:storto:
Forse non sono stata molto chiara :martello: sul catalogo meilland la fotografia sembra proprio di un rosso molto molto scuro su quello di Barni un po' meno...
non so se è dovuto alla luce con cui sono stata fatte le foto o se sono proprio 2 famiglie differenti

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Rosa nera

Ho visto anch'io proprio ieri sera quella rosa del catalogo Meilland... molto scura ( nella foto), molto bella, ma se posso permettermi anche un po' funerea...:( inizialmente piaceva molto anche a me, ma poi non so perchè mi sono detta: non è che magari porta sfortuna una rosa così... con tanti colori belli che ci sono in natura...
Con simpatia
:flower: Helène

gianfra

Guru Giardinauta
ho svariate rose cosiddette nere fra cui la B.Bacarat e la Magia nera ( 2) la prima è scurssima ma di piccolo taglio a econda è una classica h.t. da grande fiore.; debbo dire che ho pure la cinese Luis IVX ,Papà Meilland, Barcarola ed un paio di anonime; per scurezza sia la B.Bacarat cle la Luis si contendolo la palma;Però la mia preferita è la più vecchia delle 2 anonime ( la seconda l'ho piantta da 20 gg ed ora andrà in fiore) non è alta 80 cm peò il fiore è stupendo i primi duecerchi di petali sono scurissimi ( rosso velluto) e poi si va a schiarire verso il centro con una tontlità calda rossa un pò iù chiara , l'unico peccato ??? non ha profumo. La pianta la scorsa settimana èra completamente fiorita , una dcina di fiori , un effetto stupendo.

gianfra

Guru Giardinauta
mi dispiace , sto scrivndo tramite un vecchio portatile, la scorsa settimana si è defunto hard disk del mio P.C. ed ora è dal dottore per recuperare i dati ee rimettere tutto su di uno nuovo;comunque ha altri bocci per cui non c'è che aspettare.

Alto