• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rose meilland (primo anno)

jackto

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, quest'autunno ho acquistato da meilland alcune rose rampicanti che ho piantato a metà ottobre. Ho effettuato come da loro idicazione copertura dell'innesto e rimozione della collinetta ad inizio primavera.

sto notando però che nessuna delle 3 sta facendo getti come altre che ho in giardino. vi allego foto, avete qualche consiglio da darmi?

grazie.

rosa meilland charlotte rampling
6106d67dc4e8b78e757a1d6903650063.jpg


rosa meilland princesse de monaco
5548e8e36d631b0382fad8440488f430.jpg


rosa meilland laetitia casta
0ccb034b766f5ad8ab7c8f1e55d10f42.jpg


Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Ciao Cory, hanno un'esposizione diversa dalle altre? Stesse cure? ci sono altre meilland tra le altre?
 

jackto

Aspirante Giardinauta
no altre meilland non ne ho, la laetitia casta è esposta ugualmente ad un altra che ha già fatto diversi boccioli. le altre 2 sono in un'aiuola con altre rose ma solo queste non crescono.
alle altre ho dato concime apposito per rose e acqua nello stesso modo. dovrei potarle?

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 

Fearan

Maestro Giardinauta
abbi pazienza, ho scambiato il tuo avatar con quello di un altro utente, Cori appunto!!:cautious:
No no, potare no a parer mio, anche perchè apparte tutto sembrano sane!
Le meilland sono francesi e probabilmente vogliono un pò più di caldo per partire davvero, io non mi preoccuperei troppo fossi in te...
 

jackto

Aspirante Giardinauta
nessun problema, anche a me sembrano sane ma non le vedo partire. in effetti qui a torino stasera fa parecchio freddo e hanno bisogno di piu tempo.
più che altro mi aspettavo di vedere più getti e almeno un bocciolo.

non ti ho soltanto specificato che sono rose a radice nuda.

vedremo prossimamente, grazie
 
Ultima modifica:

cori_93

Apprendista Florello
Ciao Cory, hanno un'esposizione diversa dalle altre? Stesse cure? ci sono altre meilland tra le altre?

abbi pazienza, ho scambiato il tuo avatar con quello di un altro utente, Cori appunto!!:cautious:
No no, potare no a parer mio, anche perchè apparte tutto sembrano sane!
Le meilland sono francesi e probabilmente vogliono un pò più di caldo per partire davvero, io non mi preoccuperei troppo fossi in te...

Ciao Fearan!! :D
Per fortuna le mie Rose stanno tutte bene, vero è che il mio avatar e quello di @jackto sono molto simili!! :)

Comunque non mi sembra che stiano male queste Rose, non potarle che già sono piccoline, io vedo delle belle foglie sane, abbi pazienza che il tempo e le temperature si stabilizzino e vedrai che partono! Anche da me sono ormai 3 giorni che c'è un vento fortissimo e freddo (stamattina 4 gradi), quindi le piante si fermano con questi sbalzi di temperatura..:ciao:
 

jackto

Aspirante Giardinauta
si ho provato a sentire il servizio clienti meilland e mi hanno detto che sono belle e devono solo fiorire. hanno bisogno di un po piu di caldo e in questi giorni le temperature sono basse. spero nei prossimi mesi. ciao e grazie di tutto

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 

cori_93

Apprendista Florello
Ah ah, meno male!!! Non volevo gufartela!!!:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Non provarci neanche per sogno!!!:LOL::D:ROFLMAO:

L'unica mia pianta che sta soffrendo è la Lithodora, è tutta afflosciata da 2 giorni, aveva il terreno zuppo di acqua quando l'ho presa, ho voluto rinvasarla subito, toccando anche le radici e probabilmente non ha gradito..:(

Oggi al mercato vedo se la trovo uguale oppure se trovo un'altra piantina a fiore blu da mettere col Solanum, mi piaceva tanto l'idea di una composizione bianco-blu..
Buon prpseguimento!!:ciao:
 
Alto