• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rose inglesi

G

gloriamamma

Guest
ho ricevuto il catalogo di barni e mi sono innamorata delle rose inglesi ma non conosco le loro dimensioni.ho uno spazio libero di circa 2 metri,pensate che 3 piante ci starebbero ,mi pacciono quelle con i rami arcuati.sono piante resistenti alle malattie oppure sono difficili da tenere.scusate ma non riesco a mettere il punto interrogativo un saluto e un ringraziamento da gloria

A

albertinik

Guest
beh,di rose inglesi ce ne sono tante io ne ho una 30ina un po di tutti i generi,attenzione pero'i portainnesti delle inglesi non sono molto longevi e quindi la loro vigorosita' dipende da pianta a pianta ,ne ho perse 5 in un anno, dopo sei anni in cui solo una (mary rose)rea andata perduta.
forse e' stato il gelo di questo inverno o forse il fatto che non ho interrrato il punto di innesto e in questo modo alcune piante hanno sofferto.
siamo vicini di casa posso darti anche notizie in diretta,se vuoi,ciao

I

imported_Alberto

Guest
Alberto consolati l'anno scorso ho perso il 30% dei nuovi acquisti, mi hano spiegato che è stato per colpa della siccità che ha colpito l'apparato radicale non ancora formato decentemente.

G

gloriamamma

Guest
grazie per la risposta,vorrei dei cespugli morbidi per fare un angolo nell aiuola ,ma non ho mai visto le rose inglesi quindi ho bisogno di consigli,mi piacerebbe un cespuglio monocolore rosa carico ,la posizione e abbastanza riparata.Albertino tu dove vai a comperare le tue rose? forse mi conviene andarci personalmente percheé le spese di spedizione sono un po alte.Spero che la moglie del giardiniere abbia voglia di accompagnarmi.Un saluto a tutti gloria

Alto