• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose in vaso

A

acero rosso

Guest
Posseggo due roselline in vaso da due anni e nonostante una splendida fioritura almeno una volta l'anno soffrono terribilmente, si colorano le foglie di bianco e poi seccano, le poto e si riprendono continuando la fioritura, cosa posso fare? Quale è la motivazione?

abelia75

Giardinauta Senior
Potrebbe essere oidio.
Leggi questo vecchio post oppure fai una ricerca in questo forum con il tasto in alto a destra.

Ciao

Abelia

A

acero rosso

Guest
Grazie molte per l'aiuto, credo si tratti proprio di qesto problema, puoi indicarmi anche un prodotto idoneo per debellare la malattia?

abelia75

Giardinauta Senior
Ciao Acero Rosso,
ti consiglio di leggere la risposta di Mariangela al problema di Alberto (vedi link nel mio precedente messaggio), lei parla di sistane e topas (misure forti) o di zolfo se non si ha voglia di usare prodotti troppo forti.

Ciao
Abelia

Alto