• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose in acqua

cieloblu

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti...disastro...a gennaio approfittando di un periodo di tragua delle temperature abbiamo tolto delle rose dall'orto di mia mamma con l'intenzione di metterle a dimora da lì a poco in un altro posto...per farla breve le rose a radice nuda stanno tuttora in garage di mia mamma in un secchio d'acqua...io credevo che lei le avesse messe a dimora e lei credeva che l'avessi fatto io...poi qualche spostamento delle rose da parte di mio padre non ci ha di certo aiutato...che si fa? Sono da buttare o è possibile che interrandole subito rigettino in primavera? :muro:
 

Giovanni88

Aspirante Giardinauta
Io le metterei subito a dimora... però fare attenzione a non passare subito da tanta acqua e pochissima... gradualmente poi vedendo come si comporta la pianta dalle dell'acqua!
intanto vedi come ha reagito stando in acqua!
buona fortuna e tienici informati!
 

cieloblu

Aspirante Giardinauta
Ciao..grazie per la risposta..io non ho notato nè marciumi radicali nè muffe, l'acqua è ancora pulita...però non credo che lasciare 2 rose con le radici in acqua sia salutare per loro..credete che considerando che il periodo corrisponde al loro riposo vegetativo può in qualche modo aver attenuato i marciumi? Ed esattamente cosa mi dovrei aspettare visivamente? Posso sperare nella ripresa interrandole subito stasera stessa o in ogni caso sono perse?
Grazie!
 

soniag78

Apprendista Florello
io proverei a piantarle e lo farei nel più breve tempo possibile... se non è piovuto nella tua zona ultimamente, darei una bella innaffiata, altrimenti niente, basta che il terreno sia umido....
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
quoto sonia
mettile subito in terra... peggio sarebbe stato se fossero rimaste all'asciutto tutto questo tempo
ma sono sommerse dall'acqua o solo qualche cm di acqua?
 
Alto