• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rose da 1000Islands roses

luisangela

Giardinauta Senior
In novembre avevo fatto un ordine di rose in Olanda da questo vivaio "1000Islands roses" che tiene una rosa in particolare che cercavo: Radio Times.
Visti i prezzi decisamente convenienti ho ordinato anche altro...(es: Gloire de DiJon 3.95 Euro!!!)
Anche i costi di spedizione sono molto bassi 15 euro per 2kg di rose a radice nuda... ne vengono tante!( le mie sono 13...che numero :crazy:, ma avrei potuto prenderne anche altre nei 2 kg)

I proprietari mi avevano scritto una mail dicendo che non potevano spedirmi subito le rose, ma avrei dovuto attendere che, da loro, si sgelasse il terreno...quindi sarebbero arrivate in primavera, così ho aspettato un po' titubante.

Le rose sono arrivate ieri e oggi le ho messe in terra e fotografate: sono proprio belle.... non ci speravo e non ho avuto nessuna sostituzione! Volevo segnalarvi questa bella cosa.
Ecco alcune immagini del pacco e delle rose:

DSCN2268-1.jpg

DSCN2269.jpg

DSCN2273-1.jpg

DSCN2276-1.jpg

DSCN2278-1.jpg

DSCN2281.jpg

DSCN2285.jpg

DSCN2279.jpg

Spero tanto che il gelo di questi giorni non rovini tutto...come spero anche di potervi postare tante belle foto dei loro fiori, Ciao.

luisangela

Giardinauta Senior
Ho utilizzato il bonifico bancario e mi è costato 2,5 euro, ho fatto i conti...in tutto tutto bonifico compreso 98, 70 euro per 13 piante.
Sono molto contenta perchè sono proprio belle, grandi, con un bel apparato radicale e sono tutte quelle CHE VOLEVO IO!

celant

Giardinauta
Davvero bel colpo hai fatto veramente una bella scoperta ho visto il sito con prezzi super convenienti davvero mi sono appena registrata ed hanno pure gertrude jekyll di hélène

S

scardan123

Guest
Ottimo, sono proprio di bell'aspetto. E un ottimo prezzo.
Dillo anche a loro che sei molto contenta, a tutti fa piacere sapere che un cliente è soddisfatto :)

soniag78

Apprendista Florello
sembrano proprio delle bellissime rose... anche la scelta delle varietà mi piace... brava!!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Davvero bel colpo hai fatto veramente una bella scoperta ho visto il sito con prezzi super convenienti davvero mi sono appena registrata ed hanno pure gertrude jekyll di hélène

Sì, però da quello che ho visto l'hanno solo più in vaso e costerebbe di più che in Italia....che peccato!

Da quello che ho visto non hanno molte rose antiche, purtroppo, però hanno un assortimento davvero ampio di rose inglesi. Se dovessi comprarne ci farei davvero un pensierino...interessante il fatto che si possa fare il bonifico spendendo solo quella cifra...forse io facendolo tramite internet non spenderei neanche nulla. Davvero interessante!

Ari68

Florello
Ma che belle piante di rose Luisangela....penso che faranno un figurone nel tuo giardino....e penso anche di venire a vederle quando saranno in fiore.:lol::lol:

:Saluto::Saluto:

luisangela

Giardinauta Senior
Mi avete fatto incuriosire e sono tornata nel loro sito per vedere i prezzi odierni...sono cambiati di parecchio...rispetto a quelli praticati in novembre...molte rose adesso si vendono solo in pot, mentre prima c'erano i due prezzi quello del pot e quello della radice nuda, che era praticamente meno della metà...

queste sono quelle che ho preso ( non tutte sono per me , come ad es Eden rose che altro non è che la Pierre de Ronsard...la voleva una mia amica...come Augusta Luise di mia mamma)

Augusta Luise € 6,25
Brown Velvet € 4,95
Eden Rose € 5,50
Falstaff € 6,95
Gloire de Dijon € 3,95
Heritage € 6,95
Lady Emma Hamilton € 7,95
Molineux € 6,95
Pat Austin € 7,95
Pomponella € 3,95
Radio Times € 6,95
The Shepherdess € 6,95
Sister Elizabeth € 6,95

Total € 82,20

shipping EU1 (0-2 kg) € 15,50

secondo me adesso non è un buon periodo, ma neppure novembre lo è stato...ho aspettato molto. Forse se avessi fatto l'ordine in ottobre (i prezzie reano cmq. quelli) le rose mi sarebbero arrivate in novembre e adesso avrebbero già radicato un po' nel mio terreno...

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Innanzittutto una grande standing ovation per le nostre pioniere Luisangela Emanuela e Sonia che hanno avuto il coraggio di fare ordini all'estero :hands13::hands13::hands13::hands13::hands13::hands13::hands13::hands13::hands13:.
Queste sono tutte notizie molto interessanti tanto più che possiamo così disporre di una scelta più ampia. grazie a tutte :love_4:
p.s. Luisangela hai fatto benissimo a ringraziarli, non sai che piacere fa avere queste gratificazioni quando si lavora e che, ahimè, molti danno per sottointese...

Alto