• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rose coop

V

veleno65

Guest
hei le rose della coop come rendono?? vivono?
conoscete il marchio "Organico" che hanno? sto leggendo il depliant,saranno in vendita da lunedì sia in scatola che in pack,insieme a piante da siepe,arbusti da frutta,viti (filettate?eheheheh) e altre amenità verdi....che dite,giro a largo?

coccinella40

Master Florello
Ciao Veleno,:love_4: io le ho prese all Ipercoop poco tempo fà , su suggerimento di alcune amiche che le avevano comprate l anno scorso. Le ho viste nei loro giardini e sono molto belle , hanno avuto una buona riuscita. Ora quanto costano??

V

veleno65

Guest
bene,grazie ai vostri suggerimenti le ho prese (ovvio): papillon rose e shocking blue,e poi ho preso un ampelopsis ma nella foto c'è il parthenocissus....se riesce a sopravvivere alle mie manacce vi dirò cosa è!
ora il problema è un altro

DOVE CAVOLO LE METTO???

R

riverviolet

Guest
veleno65 ha scritto:
bene,grazie ai vostri suggerimenti le ho prese (ovvio): papillon rose e shocking blue,e poi ho preso un ampelopsis ma nella foto c'è il parthenocissus....se riesce a sopravvivere alle mie manacce vi dirò cosa è!
ora il problema è un altro

DOVE CAVOLO LE METTO???
Sei uno dei miei miti più alti, uno di quelli con cui ti identifichi di più!
Faccio uguale, compro e poi on sò dove piazzare.
ieri ne ho prese 5, altre 5, sapevo che Peirano, un grosso vivaio di quì reimpinguava e sono tutte rose di Nino (a due euro in meno, mah!), ma non ho resistito.
Mo', stamattina o rimandato miomarito a prendereanche un cornus sibirica, senza averla minima idea di dve la potrò mettere. :lol:

V

veleno65

Guest
mitico! sono un MITO!!!!

senti sonia......penso che se avessi un pezzetto di terra sarei la sconclusionata + incasinata del mondo,alla faccia di tutti quelli che progettano il giardino!! ma come cavolo si fa a resistere????adesso non riesco a trovare neppure i vasi che dico io,alti e stretti,e non ho neppure la terra da giardino per il trapianto....e non ho la macchina per andare a ravanare in giro.....e quelle povere piante fasciate saranno da settimane in quelle condizioni,hanno mille getti povere piccole!! sono uno strazio,la negazione del giardinauta responsabile!

B

bobino

Guest
no vel, sei una donna dolce e sensibile :love: e poi...il giardino riflette noi stessi così come il balcone.....un po' vissuto deve essere altrimenti...come si fa a sentirlo "nostro"?
Conosco una persona che ha tanta terra e ne ha fatto un roseto....ma quando lo visiti senti che è troppo perfetto, non è caldo....non c'è una foglia secca per terra, un sasso fuori posto....non ce la farei a vivere così...preferisco il giardino di una mia amica che è ricopert di giochi suoi tre cuccioli che han piantato i bulbi dove volevano e questi tulipani, crochi son sparsi dappertutto senza un'ordine...ma è così vivo quel giardino :froggie_r

V

veleno65

Guest
uh uh bellissimo...l'invasione degli ultracorpi giardinicoli!!!!

colonizzerai tutto il parentame?

V

veleno65

Guest
indovinate un pò? nel vivaio dove ho comperato i vasi per le rose ho trovato(per caso,buttata da una parte in mezzo a rose in pack che ho guardato così,tanto per "dare un'occhiata") una glamis castle con cartellino originale austin a 7,20 eurini!! non ho potuto abbandonarla.....

soniaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa dove la mettooo?????

R

riverviolet

Guest
veleno65 ha scritto:
indovinate un pò? nel vivaio dove ho comperato i vasi per le rose ho trovato(per caso,buttata da una parte in mezzo a rose in pack che ho guardato così,tanto per "dare un'occhiata") una glamis castle con cartellino originale austin a 7,20 eurini!! non ho potuto abbandonarla.....

soniaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa dove la mettooo?????

Ahahahahahhaha, ti adoro, te lo giuro!
anche solo per, un gioro dobbiamo conoscerci e magari, andare in giro per vivai insieme, cosa ci portiamo a casa e poi, non sappiamo dove mettere? :lol:

Gran bel colpo, la Glamis a 7,20 è un geran colpo.

Dove la metti, boh', non hai un posticino dove non vi picchia il sole se non per qualche mezz'ora ogni tanto e asciutto? Tra l'altro la Glamis è piccoletta, no?

floretta

Maestro Giardinauta
brava veleno, vale sempre la pena comprera qualcosa di bello pensando alla primavera che prima o poi arriverà......... Anche io ho solo un balcone, pittosto grande, con le fioriere, ma sempre balcone, eppure non so resistere!!!!! Ho comperato tre rose in pack e adesso come te devo attrezzarmi per tutto il resto....... ciao cara ex concittadina flo

V

veleno65

Guest
EEEEEEEEEEHHHHHHHH???? "un posticino dove non vi picchia il sole se non per qualche mezz'ora ogni tanto e asciutto"???? e che ti credi,che ho una terrazza di 30mq??? no no,si deve accontentare come la sorellina abraham di sole sole e ancora sole!!! non sai che il mio terrazzino in realtà è un laboratorio per esperimenti di importanza internazionale?

comunque ho inaugurato il terriccio john velen,ovvero tuttoquellochesiha mischiatoassiemeesparsodappertuttoincrociandoledita!!
vedremo in primavera....!!!

B

bobino

Guest
veleno, :love_4: tra il tuo terrazzo e il mio batteremo il record di abilità nello sfruttare spazi non grandi :D
vedrai che andrà tutto per il meglio....poi lo brevetti il tuo terriccio? :slow:

V

veleno65

Guest
certo che lo brevetto,tutto sta a ricordarmi quello che ci ho messo e in quale proporzione!
sonia lo sai che ti aspetto,acciderbolina!! per maggio non prendere impegni. bobi ti unisci a noi?

V

veleno65

Guest
a proposito,sapete perchè costano poco? sono slovene,mentre la glamis è greca....

B

bobino

Guest
veleno65 ha scritto:
sonia lo sai che ti aspetto,acciderbolina!! per maggio non prendere impegni. bobi ti unisci a noi?

:froggie_r:froggie_r:froggie_r molto volentieri :love_4:

Alto