• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rose bonsai

A

amanda

Guest
salve a tutti!
su una rivista specializzata ho trovato un articolo sulle rose trasformate in bonsai.. fantastiche!!! la varietà da loro presentata è la wichuraiana rifiorente.. peccato che sia un po' vaga come indicazione!
partendo dal presupposto che di rose non ci capisco nulla vorrei comunque cimentarmi nell'impresa di formare un bonsai di rosa e cerco consigli..
cerco una specie che dia fiori e bacche (magari anche rifiorente) i fiori non dovrebbero essere molto grandi.. le foto presenti sulla rivista mostrano fiori con 5 petali..
e l'ultimo problema.. anche individuata la specie adatta.. dove la vado a prendere?? mi servirebbero piccole piantine magari di 25-30cm non cespugli!
grazie a chi mi risponderà!!
foto di rosa bonsai
 
M

Mamma Sara

Guest
Dovresti riuscire a trovare qualcuno che ha la rosa che ti interessa e fare una piantina/telea!
 
A

amanda

Guest
anche se trovassi qualcuno con un bonsai di rosa.. non potrei mai chiedere una talea!
al max potrei provare da seme.. anche se ancora non so bene quale verietà scegliere..
qualcuno saprebbe dirmi in quanto tempo le piantine crescono? o meglio quanto impiegano a diventare circa 30cm?
 
Alto