• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rose antiche malconce da rigenerare

F

francescokoine

Guest
Ho comprato due rose antiche ad un prezzo bassissimo:louise odier e cecil brunner. Purtroppo il loro aspetto non era molto invitante
iccolissime in vasi altrettanto piccoli ,foglie con piccole macchioline piu chiare e in generale avevano un aspetto un po' malconce .Vorrei consigli su come farle riprendere al piu presto .Ringrazio Mariangela per la risposta al messaggio precedente
 
M

Mariangela sr

Guest
Caro Francesco, sono molto curiosa di vedere se hai comprato una Cécile Brunner (sarebbe la sfacciata fortuna dei principianti). Io ho tentato 4 volte di acquistarla e ora l'ho ordinata in Inghilterra. Quella che mi hanno venduta per Cécile Brunner, in tutt'e quattro le occasioni, è la Bloomfield Abundance, 250x250 cm, queste sono le sue dimensioni. Mentre la C.B. è piccoletta (100x90 cm). Per il resto sono praticamente identiche. Bellissime.

Per un po' non fare niente. Fra 15 giorni dai un po' di concime. Se le macchie avanzano, dai un po' di Sistane. Il fatto di trattare piante appena acquistate è un po' a rischio, perché se sono appena state trattate in vivaio,o concimate, rischi un'overdose. Dopo 10 giorni da un precedente trattamento (eventuale) non ci sono più problemi. Se vedi insetti, usa confidor, troverai di tutto e di più sul confidor, rileggiti le puntate precedenti.
Ciao, Mariangela
 
F

francescokoine

Guest
cara Mariangela ,grazie per i consigli che seguirò senz'altro. Spero davvero che sia la cecil brunner perchè dove l'ho posizionata non avrebbe la possibilità di espandersi 250x250.Ti sarei grato inoltre se mi dessi maggiori ragguagli sulla rosa "Bloomfield Abundance"
ciao Francesco
 

Similar threads

F
Risposte
5
Visite
2K
francescokoine
F
C
Risposte
3
Visite
947
<Constance Spry>
C
Alto