• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rosa?

A

azziz

Guest
Lo scorso autunno ha piantato varie rose rampicanti sullo stesso lato del giardino. Tutte le piante hanno prodotto fiori molto belli e numerosi ad eccezione di una, la Gold Olimp che non ha fatto il piacere di un solo fiore.Continua in compenso a crescere, a produrre rami e foglie ma senza un pizzico di colore.Ci posso fare qualcosa? Pianta sbagliata o anno sbagliato?

A

albertinik

Guest
e'un piacere per me rispondere al tuo primo post,non sono un esperto ma solo un amante ,in questo forum troverai teste piu fini della mia.
comunque un consiglio te lo do;per me hai sbagliato la potatura le rampicanti fanno i fiori sul ramo dell'anno precedente quindi in febbraio pota i rami laterali a due gemme e ,se puoi ,incurvali verso il basso le rose sono a crescita apicale così facendo creerai tante gemme apicali che ti daranno uno o due fiori ogni rametto,semplice no?
se vuoi delucidazioni piu precise ri-posta
ciao

A

azziz

Guest
Grazie per la risposta ma in effetti io non ho proprio potato la rosa; semplicemente l'ho messa a dimora insieme alle altre. A questo punto pensate che comunque covenga aspettare a vedere cosa farà il prossimo anno potando come consigliato dagli esperti? Spero di non sciupare un'altra stagione .Ciao a tutti

Alto