• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rosa viola sconosciuta

ivynike

Aspirante Giardinauta
Qualcuno sa dirmi CHI E'? finora allevata a cespuglio con taglio classico x le tea,(ma magari sarebbe rampicante) da sempre a fioritura unica tranne quest'anno che ha fiorito in primavera, e adesso con 2o3 fiori....quelli che vedete. La pianta ce l'ha mia madre, di conseguenza nn la seguo molto ma so che i fiori non sbiadiscono, sono grandi circa 5 cm e fioriscono in mazzetti apicali. cercando ho trovato Weichenblau, Blue Magenta, Violetta ....sarmentose! ma non somiglia molto a queste. Non è neppure Blue for you che già ho...somiglia moltissimo a Rhapsody in blue (ho anche quella) però se è lei da almeno 10 anni è SEMPRE stata a fioritura unica!!!!:confuso: Il colore è reale, foto fatta a cielo coperto: in primavera però è meno ardesia e più viola profondo, proprio il viola delle violette profumate da giardino. Voi che dite? 20141115_150747.jpg 20141115_150759.jpg
 

ivynike

Aspirante Giardinauta
Coltivo la Rhapsody...lo so che è rifiorente. Non a caso ho grossi dubbi che quella di mia madre sia lei! Quella pianta comperata alla Campanella almeno 12 anni fa (e la titolare mi aveva avvisata che NON era rifiorente) in effetti non ha MAI ripetuto la fioritura tranne quest'anno -in questi giorni ha fatto questi 2 fiori più uno già sfiorito-. Purtroppo non ricordo il nome del cartellino, sono passati troppi anni e allora il mio interesse per le rose era molto minore.
 

sonapipian

Giardinauta
io chiederei direttamente a loro a questo punto.

Sono stato due anni fa a gennaio a rendere le rose e sono molto disponibili (tra l'altro una di quelle prese è stata proprio la rapsodia in blu!)
 
Alto