• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rosa vendela ricordo di nozze

piccolofiore

Aspirante Giardinauta
ciao ragazzi quando mi sono sposata avevo un bouquet di rose vendela, volevo sapere se in commercio si trovano in vaso perche' le vorrei avere nel mio giardino

grazie
 
R

riverviolet

Guest
Non ne ho idea, ma prova a farti un giro sul link di Roserifiorentissime o Rose.it di questo stesso sito e prova a chiedere.
E' rosa di Tantau del 1999, HT a grandi fiori con leggero profumo.
 
P

pollicina

Guest
piccolofiore ha scritto:
ciao ho provato sul sito ma non la trovo si chiama rosa di tantau HT???

Tantau è l'ibridatore che l'ha prodotta, Vendela dovrebbe essere il nome della rosa (il nome della cultivar, intendo).
Speriamo che la ritrovi, trovo sia così romantico poter coltivare i fiori del proprio bouquet di nozze..... :love: :love:

baci :love_4:
Polli
 
V

veleno65

Guest
se sei di roma prova al grande mercato di fiori,quello all'ingrosso(che non so bene dove sia....!!):vai e chiedi se è possibile avere una pianta intera. ora le aziende producono fiori recisi con un nuovo sistema fuorisuolo,quindi senza radici in piena terra:sarà sempre + difficile reperire piante come le rose antiche,ma tentar non nuoce.
 

piccolofiore

Aspirante Giardinauta
ciao ho provato da una mia amica fioraia qui di zona, a parte che e' bravissima nelle composizioni, e le ho chiesto se era possibile trovare la vendela in vaso. mi ha risposto che e' possibile ma non verra con un lungo stelo, non mi importa molto, comunque la sett prox mi fara' sapere se la trova!!!
forse sono la buona strada.
 
Alto