• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa su colonna.....

H

Hobbit

Guest
Scusate....dimenticavo......grazie!!!
love.gif


siccome io ho tempo...mi raccomando se vi viene in mente qualcosa fatemelo sapere
love_4.gif
 
S

SEBBY

Guest
riverviolet ha scritto:
Ohh Sebby, racconta, come è Mme Isaac Pereire?
Si allarga tanto?
Spiego, ho un piccolo giardino, ma le borboniane mi fanno letteralmente impazzire e sono indecisa se mettere acanto alla Reine Victoria la sua mutazione Mme Pierre Oger o la Pereire, giacchè alle spalle avrebeb una clematis jackmanii che non voglio venga troppo coperta dal sole.
Lasciata libera l'Isaac ricade? Tu, come l'allevi a picolo rampicante oppure a cespuglio e giudichi che tien bene la forma?

:love:
La Pereire mi piace molto!! Non ero pienamente convinta del colore, ma quando ha fatto i primi fiori mi sono ricreduta: è un colore forte, ma non chiassoso!

La mia ha solo due anni e l'ho trattata come piccolo rampicante perchè desideravo farla arrivare ad una grata in ferro battuto che ho al cancello di ingresso, quindi l'ho subito legata ad un tutore proprio per convincerla ad arrampicarsi ed è cresciuta molto già nel primo anno.
Come arbusto non credo sia molto aggraziato, i rami che emette sono piuttosto lunghi ed essendo i fiori molto grossi e pesanti tende ad accasciarsi se non guidata.
Fra le bourboniane ho la Louise Odier, sicuramente migliore come arbusto, io la tengo libera e tiene molto bene la forma.
 
R

riverviolet

Guest
Grazie Sebby, mi occorreva proprio una informazione di esperienza diretta :) .
Alora niente Isaac Pereire, mi sà che volgerò lo sguardo in alte direzioni borboniane :lol:
 
S

SEBBY

Guest
Cercando in lungo e in largo mi sono imbattuta in questa rambler che potrebbe fare al caso tuo:

Albertine (Wichuraiana)

Albertine_2795.jpg


Come al solito ho preso la foto in un sito, non è la mia....magari :lol:

Però mi è piaciuta così tanto che ho pensato alla tua colonna! :flower:

Inoltre è un rambler quindi molto grande e adatto al tanto spazio che dovresti ricoprire.
 
H

Hobbit

Guest
Si la conosco! (per modo di dire).....
Tempo fa ho letto un'articolo su di un grande giardino impiantato da una coppia sulle colline di nonmiricordodove ..........hanno usato albertine per una recinzione......tutta tonda...... come sempre in questi casi mi sono innamorata e avevo deciso che "dovevo" averla...... ma poi mi sembrava che il rosa fosse troppo tendente al carne.....
per la colonna la preferivo piu' rosa confetto/lilla..... che dici??

Certo che ha un fiore spettacolare!!
 
Alto